Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2008   #1 (permalink)
Claudia_g
Junior Member

sosta senza titolo di pagamento: notifica dopo 5 mesi!!!!!
Buonasera a tutti,
vi descrivo quello che mi è successo: il 9 ottobre mi hanno lasciato nella cassetta postale un avviso di accertamento di violazione risalente al 18 luglio, dove c'è scritto di attendere la raccomandata a.r. per il ritiro del plico. Il 13 dicembre, dato che ero assente a casa, mi lasciano l'avviso di raccomandata, alla posta mi danno un foglio dove c'è scritto di andare dai vigili, infine al Comando (finalmente) mi danno il verbale: trattasi di multa per mancata esposizione del titolo di pagamento risalente al 18 luglio!!!! Naturalmente, non è stato possibile contestarmi immediatamente la violazione per cui dopo 5 mesi io dovrei ricordarmi se effettivamente avevo fatto il ticket. Soprattutto: qualora l'accertatore si fosse sbagliato, come faccio io ora a contestarlo??? Di certo non mi conservo i ticket in attesa che mi arrivi una multa. Trovo questa procedura allucinante. Vorrei anche mandarvi copia del verbale, sul quale non c'è cenno alla conformità all'originale.
grazie infinite
Claudia_g non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-01-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
In caso di ancata contestazione il verbale deve essere notificato entro 60 dall'accertamento dell'infrazione.
Mandi, comunque, copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com per una valutazione.
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-01-2008   #3 (permalink)
Claudia_g
Junior Member

chiedo scusa, il mio quesito più che altro si riferiva a questo: mi chiedo se per mancata esposizione del titolo di pagamento sia corretta una notifica posticipata, perché così è impossibile difendersi da abusi o semplici errori del vigile. Nessuno conserva i ticket di pagamento, potrei aver pagato e sarebbe impossibile per chiunque dimostrarlo dopo 5 mesi. Francamente, sono così arrabbiata perché pago sempre i ticket, mi sembra stupido rischiare una multa per pochi euro. Così sono alla mercè dei vigili di Roma, e la cosa non è rassicurante.
Claudia_g non è connesso  
Vecchio 13-01-2008   #4 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

purtroppo le cose stanno come le hai descritte.
in teoria, se ricevi almeno il preavviso di accertamento lasciato sotto il tergicristallo, lo sai da prima che ti arriverà la multa, che dovrai fare ricorso e che quindi devi conservarti il ticket.

se invece la mula arriva a distanza di mesi, senza preavviso, la prova contraria resta oggettivamente impossibile da dare
Santiaga non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione