Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2008   #1 (permalink)
Lady
Junior Member

Divieto di Sosta su marciapiede rialzato - possibile fare ricorso?
A metà settembre mi recai in un locale in Torino su corso Moncalieri, parcheggiando su un marciapiede abbastanza largo dove altre macchine (circa una quindicina) hanno parcheggiato, e dove solitamente le persone parcheggiano il proprio automezzo; è un marciapiede che costeggia la via.
Tornata alla macchina, sul parabrezza non trovai nessuna contestazione (multa), e non vidi neppure multe sui parabrezza delle altre autovetture parcheggiate davanti e dietro di me.
Ricevetti la notifica a casa a metà dicembre, dopo circa 90 giorni dall'accaduto.
Premettendo che non è giusto che io debba pagare 9 euro in più di notifica, solo perchè l'agente di polizia non aveva voglia di scendere dalla sua macchina per metter la multa sul mio parabrezza; non doveva fare la contestazione immediatamente?
Sulla notifica viene indicata l'anno - il giorno - il mese - l'ora - la targa, ma non il modello né il colore dell'autovettura.

Violazioni accertate:
Art. 158 C.d.S. Sosta su marciapiede rialzato o altrimenti delimitato e potretto.

Più in basso c'è scritto che per la presa visione dei documenti fotografici ecc, guardare le informazioni nell'altra pagina.
Questo vuol dire che hanno rilevato la mia auto tramite fotografie o filmati?
Li non ci sono telecamere, probabilmente son passati a fianco facendo foto a ciascuna macchina, o con una telecamera riprendevano le macchine parcheggiate. Però in questi casi non dovrebbero fare la contestazione immediata?
Mica mi hanno ripreso con una fotocamera mentre ero in corsa, loro erano li.

Morale: secondo voi è fattibile una contestazione riguardo questa multa da 82,98€?
Se sì, in che modo? Grazie in anticipo.
Lady non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 24-01-2008   #2 (permalink)
inforicorsi
Administrator

Originalmente inviato da Lady Visualizza messaggio
A metà settembre mi recai in un locale in Torino su corso Moncalieri, parcheggiando su un marciapiede abbastanza largo dove altre macchine (circa una quindicina) hanno parcheggiato, e dove solitamente le persone parcheggiano il proprio automezzo; è un marciapiede che costeggia la via.
Tornata alla macchina, sul parabrezza non trovai nessuna contestazione (multa), e non vidi neppure multe sui parabrezza delle altre autovetture parcheggiate davanti e dietro di me.
Ricevetti la notifica a casa a metà dicembre, dopo circa 90 giorni dall'accaduto.
Premettendo che non è giusto che io debba pagare 9 euro in più di notifica, solo perchè l'agente di polizia non aveva voglia di scendere dalla sua macchina per metter la multa sul mio parabrezza; non doveva fare la contestazione immediatamente?

il preavviso di accertamento è un atto informale. non è "dovuto". potrebbero aver lasciato il biglietto e potrebbe essere stato rimosso da passanti o caduto.

Sulla notifica viene indicata l'anno - il giorno - il mese - l'ora - la targa, ma non il modello né il colore dell'autovettura.
è sufficiente la targa per identificare il veicolo

Più in basso c'è scritto che per la presa visione dei documenti fotografici ecc, guardare le informazioni nell'altra pagina.
Questo vuol dire che hanno rilevato la mia auto tramite fotografie o filmati?
Li non ci sono telecamere, probabilmente son passati a fianco facendo foto a ciascuna macchina, o con una telecamera riprendevano le macchine parcheggiate. Però in questi casi non dovrebbero fare la contestazione immediata?
Mica mi hanno ripreso con una fotocamera mentre ero in corsa, loro erano li.

sarà un prestampata utilizzato anche per altri tipi di infrazione

Morale: secondo voi è fattibile una contestazione riguardo questa multa da 82,98€?
Se sì, in che modo? Grazie in anticipo.
sulla base degli elementi che evidenziato tu, probabilmente no.
si dovrebbe esaminare il verbale per una risposta più precisa
inforicorsi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione