Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2008   #1 (permalink)
Risikaio
Junior Member

Giorni Festivi?
Ciao a tutti, sono Antonio, new entry di questo forum.

Vi sarei molto grati se mi riusciste a togliere un dubbio.

Riguarda una multa (naturalmente) e più precisamente una multa "per non aver esposto il tagliandino di parcheggio a pagamento".
Fin qui tutto ok se non per il fatto che la multa mi è stata notificata un SABATO, dove il parcheggio indicava (con il simbolo dei 2 martelletti incrociati) parcheggio a pagamento nei giorni feriali.

Io mi chiedo, prima di eventualmente fare ricorso, il sabato è considerato feriale o festivo? I due martelletti non indicano i giorni che vanno dal lunedì al venerdì?

Grazie infinite
Risikaio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-03-2008   #2 (permalink)
fabius1970
Junior Member

Help Anch'io
QUOTE=Risikaio;1924]Ciao a tutti, sono Antonio, new entry di questo forum.

Vi sarei molto grati se mi riusciste a togliere un dubbio.

Riguarda una multa (naturalmente) e più precisamente una multa "per non aver esposto il tagliandino di parcheggio a pagamento".
Fin qui tutto ok se non per il fatto che la multa mi è stata notificata un SABATO, dove il parcheggio indicava (con il simbolo dei 2 martelletti incrociati) parcheggio a pagamento nei giorni feriali.

Io mi chiedo, prima di eventualmente fare ricorso, il sabato è considerato feriale o festivo? I due martelletti non indicano i giorni che vanno dal lunedì al venerdì?

Grazie infinite[/quote]

Ho avuto lo stesso problema in data odierna !!!
Qlkn sa dove posso rinvenire dei rif. normativi che dicano se il sabato sia feriale o prefestivo e se il simbolo dei martelletti incrociati lo includano o meno
Grazie 1000
fabius1970 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-03-2008   #3 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

il sabato è un prefestivo, quindi non rientra tra i feriali, per cui fai una foto al cartello in questione ti servirà come prova del fatto nel momento in cui andrà predisposto il ricorso. appena ricevi il verbale inviane copia a inforicorsi@gmail.com ti verrà fornito parere in merito
Vecchio 28-03-2008   #4 (permalink)
fabius1970
Junior Member

Originalmente inviato da diggio Visualizza messaggio
il sabato è un prefestivo, quindi non rientra tra i feriali, per cui fai una foto al cartello in questione ti servirà come prova del fatto nel momento in cui andrà predisposto il ricorso. appena ricevi il verbale inviane copia a inforicorsi@gmail.com ti verrà fornito parere in merito
.
Lo sapevo che avevo ragione.....
Dato che la multa è già stata pagata, posso cmq fare ricorso ?
Il verbale che Le invierò, indipendentemente la sua risposta, è quello che mi hanno lasciato gli ausiliari della sosta sul parabrezza, o indende quello che mi avrebbero dovuto inviare mezzo posta se non avessi pagato?
Nel secondo caso aiuteremo futuri eventuali automobilisti sfortunati.
Grazie anticipatamente
Fabius1970
fabius1970 non è connesso  
Vecchio 28-03-2008   #5 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Purtroppo pagando il verbale non si può più fare ricorso.
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 30-08-2008   #6 (permalink)
frank10
Junior Member

Ho avuto anch'io la stessa situazione: pensavo che il sabato non rientrasse nei feriali...

Invece ho controllato meglio e mi pare che purtroppo il simbolo dei due martelli intenda i giorni feriali, cioè lavorativi, quindi il sabato è compreso.

Infatti per escluderlo esiste anche la dicitura esplicita 'Lun-ven'.

Vi chiedo cortesemente di informarvi ancora su questo punto, in modo da avere una risposta definitiva. Grazie.
frank10 non è connesso  
Vecchio 01-09-2008   #7 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
E' proprio così, il sabato è feriale.
Avv. Favero non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione