|
art.126
buongiorno a tutti,se fosse possibile mi sarebbe gradito avere una spiegazione a quanto mi e' accaduto.
ieri ho ritirato all'ufficio postale un verbale in cui mi si contesta il fatto che vado a raccontarvi.
il verbale dice che devo pagare una sanzione di euro 261,00 perche' non avrei avvisato chi di dovere,che alla guida del mio veicolo al momento di una infrazione ( passaggio con semaforo rosso) c'ero io stesso e non un'altra persona,questo sarebbe anche giusto se non fosse che il verbale che dicono di avermi notificato a gennaio 2008 a me non e' mai arrivato e non solo nel momento in cui sono andato a chiedere spiegazioni all'ufficio di competenza mi e' stato confermato che il suddetto verbale ha fatto una mancata giacenza all'ufficio postale nel gennaio /08.
a quel punto ho chiesto come mai sul verbale che ho ritirato c'e' scritto che mi e' stato notificato il 28/01/2008 la signora ( per altro molto gentile) mi ha spiegato che soltanto a Roma l'avvenuta giacenza all'uff.post. e' valida come una notifica.Allora la domanda sorge spontanea..come puo' una persona ribattere o avvisare qualcuno per un verbale che non ha mai ricevuto? E poi per una multa che francamente ( visto che e' stata fatta a settembre 2007) mi sentirei anche in diritto di contestare dato che non mi risulta di essere mai passato con un semaforo rosso. UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE VOSTRE RISPOSTE
|