Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, tasso sopra l'1,5.
detto questo, il fatto è successo il 12 aprile e me l'hanno notificato solo il 26 maggio.
io sapevo di questa cosa che hanno 20 (5+15) giorni di tempo per notificare il provvedimento alla persona.
sentendo un paio di avvocati, mi hanno detto che non si può fare niente e che hanno tutto il tempo che vogliono per notificare il provvedimento, altri mi dicono dei 20 giorni...
volevo sapere se ci sono gli estremi per fare ricorso e se conviene o no, nel senso che magari il giudice di pace decide di aumentare la pena, visto che sopra l'1,5 c'è la sospensione da 1 a 2 anni e a me ne hannno dato uno.
mi dicono inoltre che il provvedimento che mi è arrivato NON è definitivo e possono ulteriormente aumentare la sanzione, è vero???
volevo inoltre aspere se è possibile guidare i motococli e quindi se devo prendere il patentino...
mille grazie a tutti, non sapevo l'esistenza di questo forum, spero faccia buon pro a molta gente.
grazie ancora a chiunque voglia rispondere.
Luca
PS: mi hanno anche ordinato di fare gli esami entro 60gg dalla notifica, perchè li devo fare, visto che cmq per un anno non potrò guidare?
grazie ancora