Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2008   #1 (permalink)
sandgirl
Junior Member

Punti mai decurtati
Buongiorno, in data 15 maggio 2006 avevo commesso una infrazione passando con semaforo rosso. Dopo 4 mesi e mezzo avevo ricevuto a casa la multa e il modulo da compilare per la decurtazione dei punti. Ho pagato il bollettino ed inviato tramite raccomandata il modulo coi dati della mia patente.
Passano 2 mesi e dei punti che mi si dovevano togliere nessuna traccia, allora chiamo la Polizia Municipale. Chiedo se hanno ricevuto il modulo e mi rispondono di sì.
Bene a distanza di 2 anni e mezzo i punti non mi sono mai stati decurtati, anzi sono addirittura aumentati (ne ho 24 come se nn avessi mai commesso infrazioni).
Quello che mi chiedo è: non è che un bel giorno mi arrivano 250 euro da pagare perchè non "avrei" mandato il modulo coi dati per la decurtazione (che invece ho spedito ed ho conservato la ricevuta della raccomandata)?
sandgirl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-10-2008   #2 (permalink)
StudioAC
Junior Member

Importante è avere la ricevuta A/R.
Molto probabilmente avranno fatto un errore. Cmq, in questo caso,se arriva la multa di 250,00 il ricorso è fattibile.
StudioAC non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-10-2008   #3 (permalink)
sandgirl
Junior Member

Originalmente inviato da StudioAC Visualizza messaggio
Importante è avere la ricevuta A/R.
Molto probabilmente avranno fatto un errore. Cmq, in questo caso,se arriva la multa di 250,00 il ricorso è fattibile.
Io ho la ricevuta della raccomandata in quanto ho spedito il tutto tramite raccomandata semplice e non A/R...ho chiesto in Polizia Municipale ai tempi e mi dissero che non c'era bisogno di quella con ricevuta di ritorno.
Comunque ho la ricevuta di quella semplice ed in Polizia Municipale mi dissero che era arrivato il mio modulo.
sandgirl non è connesso  
Vecchio 21-10-2008   #4 (permalink)
Dott.ssa Ribbeni
Esperto

Salve.
Avendo Lei copia della raccomandata inviata e la ricevuta, non deve preoccuparSi.
Dott.ssa Ribbeni non è connesso  
Vecchio 2 giorni fa   #5 (permalink)
Putaou307
Junior Member

hi
just my two centsbump--------------------------------very good site:buy Women's ugg boots, Uggs boots, dog bed, pet supply, pet product,
Rispondi

Strumenti discussione