|
sospensione patente da parte del prefetto
grazie anticipatamente per le eventuali risposte....
il giorno 18maggio2008 trovo nella posta voglio di comparizione dei carabinieri che mi invitavano a presentarmi al più presto in casarme per ritirare degli atti a mio nome...arrivo dai CC e mi dicono che il prefetto mi ha sospeso la patente per 1 mese e nel verbale c'è scritto questo....
VISTO il verbale del 01/09/2006 della polizia municipale di sestri levante e del verbale del 21/4/2007 dei carabinieri di moneglia(ho omesso di scrivervi tutti i dati dei verbali, ma sono scritti)...il nominato in oggetto è incorso nell'infrazione di cui art.146/3 del codice della strada per aver proseguito la marca nonostante la segnaletica semaforica emettesse luce rossa;
RITENUTI fondati gli accertamenti;
CONSIDERATO che il sig. Paolo è incorso 2 volte nella medesima infrazione nel periodo di 2 anni;
RITENUTO di dover disporre nei confronti del sig.Paolo la sospensione della patente per il periodo di mesi uno quale sanzione amministrativa accessoria alle sanzioni pecunarie;
VISTO l'art.146 del codice della strada
E cosi mi ritirano la patente per un mese senza un minimo di preavviso o una qualche comunicazione. io le due multe l'ho già pagate nel tempi giusti, mi sono stati tolti i punti(6+6) e ora dopo più di un anno si attiva un prefetto e decide cosi un ennesima sanzione nei miei confronti, per giunta inattesa visto che sulle multe alla voce sanzioni ammin. è barrato NO
Le mie domande sono...c'è possibilità di fare ricorso visto soprattutto l'eccessivo tempo trascorso dalle multe e visto che mi sembra di aver già pagato abbastanza per due contravvenzioni(143+138euro) più la perdita dei punti..ed è possibile che un prefetto ripeschi vecchie multe per applicare nuve sanzioni non ha anche lui un tempo limite ad esempio 150giorni dalla notifica????
grazie ancora per l'aiuto, distini saluti
paolo
|