Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2007   #1 (permalink)
Jerry Lee Lewis
Junior Member

Ma sta foto è obbligatoria o no???
Salve a tutti.
Anche io ho ricevuto a casa una multa per essere passato (a loro avviso) con il semaforo rosso. A parte il fatto che nell'incrocio in questione se passi con il rosso vuol dire che sei un pazzo scatenato (in quanto è un incrocio molto grande e con un volume di traffico elevato) ED IO PAZZO NON SONO, volevo sapere due cose:

1. Il verbale deve essere accompagnato per forza da una fotografia attestante che io sono davvero passato con il rosso oppure basta solo la multa redatta dai vigili?
2. Cosa dice il codice stradale sull'attraversamento di un semaforo mentre è accesa la luce gialla? E' un'azione che può essere sanzionata?

Grazie.
Jerry Lee Lewis
Jerry Lee Lewis non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-10-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Ciao, benvenuto.
1. la foto non è obbligatoria
2. passare col giallo è vietato salvo che si sia già impegnato l'incrocio e non si riesca ad arrestare in tempo il veicolo in condizioni di sicurezza
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-10-2007   #3 (permalink)
Jerry Lee Lewis
Junior Member

Quindi mi state dicendo, che anche se il vigile (anzi la vigilessa...) si è sbagliato e mi ha mandato a casa una multa anche se io non ho commesso il fatto la devo pagare lo stesso senza possibilità alcuna???
Vecchio 10-10-2007   #4 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

il verbale è redatto da un pubblico ufficiale, come il contratto con cui hai fatto il mutuo per comprare casa e la sentenza che ha stabilito che il vicino deve smontare la veranda.

puoi contestarne la veridicità, ma devi sporgere querela di falso contro l'agente accertatore che ha verbalizzato.
Santiaga non è connesso  
Vecchio 12-10-2007   #5 (permalink)
Jerry Lee Lewis
Junior Member

Se lo facessi, cioè sporgessi querela di falso contro l'agente accertatore, cosa succede poi?
E' inutile dire che nel verbale risulta che ci sono anche altri due agenti accertatori che dovrebbero aver visto la cosa ma che dubito siano stati realmente presenti sul posto al momento della presunta infrazione...
Vecchio 12-10-2007   #6 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

si apre un giudizio incidentale, per accertare la veridicità delle attestazioni, con la partecipazione di un pm e la cosa si ingigantisce notevolmente. Avrai bisogno dell'ausilio di un avvocato, e dopo risponderai di calunnia.

in bocca al lupo
Santiaga non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione