Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2007   #1 (permalink)
Bello
Junior Member

se la volante è sprovvista dei moduli per fare la contravvenzione
Volevo sapere se ci sono elementi che mi possano consigliare a ricorrere ad un verbale che mi è appena arrivato:
i fatti: sono stato fermato da una volante di polizia perché avrei svoltato dopo l’una di notte con il semaforo ancora rosso (cosa di cui peraltro non sono sicuro, dato che ho atteso che il semaforo del viale nel quale mi stavo per immettere fosse rosso a sua volta, momento in cui normalmente si accende il verde)
Il verbale non è stato redatto immediatamente perché la volante era sprovvista, hanno solo preso i documenti miei e della vettura, e oggi, dopo un mese mi è arrivata la notifica dalla polizia stradale con il verbale redatto.
E’ una procedura questa, contestabile?
Grazie e cordiali saluti.
Bello non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-10-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

come procedura è certamente anomala. se ti hanno contestato immediatamente l'infrazione avrebbero dovuto consegnarti contestualmente copia del verbale.
si dovrebbe vedere il verbale che ti hanno inviato per posta e come giustificano la mancata consegna del verbale o la mancata contestazione immediata (che invece è regolarmente avvenuta)
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 31-10-2007   #3 (permalink)
avvColistra
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a avvColistra
Originalmente inviato da Bello Visualizza messaggio
Volevo sapere se ci sono elementi che mi possano consigliare a ricorrere ad un verbale che mi è appena arrivato:
i fatti: sono stato fermato da una volante di polizia perché avrei svoltato dopo l’una di notte con il semaforo ancora rosso (cosa di cui peraltro non sono sicuro, dato che ho atteso che il semaforo del viale nel quale mi stavo per immettere fosse rosso a sua volta, momento in cui normalmente si accende il verde)
Il verbale non è stato redatto immediatamente perché la volante era sprovvista, hanno solo preso i documenti miei e della vettura, e oggi, dopo un mese mi è arrivata la notifica dalla polizia stradale con il verbale redatto.
E’ una procedura questa, contestabile?
Grazie e cordiali saluti.
La mancata contestazione immediata ti aiuta. Infatti, quanto passi con il semaforo rosso e non vi sono sistemi di rilevamento automatico si può ricorrere al giudice di pace, fornendo se vi sono dei testimoni.
Rispondi

Strumenti discussione