Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2008   #1 (permalink)
niki78
Junior Member

Udienza Di Comparizione
salve volevo sapere se qualcuno mi può aiutare; Allora qualche tempo fà ho ricevuto una multa per passaggio con il rosso;
ho fatto il ricorso al G.di P.; e l'altro giorno mi è arrivata a casa la notifica degl' atti del ricorso, fissando la data dell'udienza di comparizione delle parti per il giorno 3 marzo p.v.; considerando che il giudice di pace dista circa 1000 Km dal mio paese quindi solo il viaggio per arrivarci pure in treno mi verrebbe a costare circa il costo del verbale cioè 160€;
volevo sapere come fare per non presentarmi ed evitare queste ulteriori spese di viaggio che considerando che il ricorso vada a buon fine andrei a spendere i soldi della multa ma se il ricorso verrà respinto andrei a spendere più del doppio.
vi prego datemi buoni consigli come fare per poter evitare il viaggio ed essere coperto a livello di difesa davanti al G. di P.
grazie anticipatamente.
niki78 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-02-2008   #2 (permalink)
niki78
Junior Member

ma non c'è nessuno che sa risponde?
Per picere che qualcuno mi aiuti
niki78 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-02-2008   #3 (permalink)
Barese90
Junior Member

scusa ma il giudice di pace non dovrebbe essere quello nel tuo territorio?
Barese90 non è connesso  
Vecchio 09-02-2008   #4 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Potresti semplicemente non presentarti, ma corri il rischio di vederti addebitate e spese di controparte
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 12-02-2008   #5 (permalink)
niki78
Junior Member

Originalmente inviato da Avv. Favero Visualizza messaggio
Potresti semplicemente non presentarti, ma corri il rischio di vederti addebitate e spese di controparte
come non capisco se io mi non mi presento senza mandare nessuna giustifica alla mia assenza correrei il rischio di avere addebitate quali spese?
niki78 non è connesso  
Vecchio 12-02-2008   #6 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Si perchè potrebbe costituirsi controparte chiedendo di procedere.
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 13-02-2008   #7 (permalink)
prova55
Junior Member

buonasera a tutti , ho mandato una copia del verbale all' e-mail consigliatami sul sito, ma in 2 giorni non ho ricevuto risposta, eventualmente c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare... grazie
prova55 non è connesso  
Vecchio 16-02-2008   #8 (permalink)
Ignorante
Account rimosso

Invia un messaggio via MSN a Ignorante
Però, fuori da ogni polemica, quando hai proposto il ricorso lo sapevi che l'Ufficio era così lontano e potevi quindi organizzarti per l'udienza. Esiste anche la possibilità di comparire per delega concessa ad un'altra persona (e non a farti rappresentare, nel qual caso avresti bisogno di un legale).
Se però il ricorso - che non conosco - avesse ottime possibilità di accoglimento allora potresti farti rappresentare da un legale, nella speranza che il giudice si pronunci a tuo favore circa le spese di giudizio.
Ignorante non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione