Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2008   #11 (permalink)
Lorenz188
Junior Member

Dunque... Ho controllato per benino l'incartamento, per verificare che la multa non fosse stata spedita da terze parti (vedi i casi di Rimini ec ec), ma dai bolli postali mi risulta che sia partita proprio da Paullo.. :S

Ora, visto che l'unica cosa che posso fare è pagare, mi sorge un ultimo dubbio: Teoricamente la mia ditta dovrebbe fornire i miei dati come conducente del mezzo in questione, e dovrei pagare 153€ + i 12 punti decurtati (6x2 neopatentato).

Se però non vengono forniti i dati, il verbale dice "sarà applicata una sanzione amministrativa di €250,00 più le spese del procedimento".

Ovvero, pagherei circa 400€ però non mi sarebbe decurtato nessun punto. La domanda è: le citate spese del procedimento a cosa si riferirebbero? Posso io avanzare questo tipo di richiesta alla ditta senza che ci siano conseguenze per la ditta stessa?
Lorenz188 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 31-03-2008   #12 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Esatto. La mancata comunicazione dei dati del conducente conporta l pagamento della sanzione da €. 250. Le spese di procedimento sono le spese di notifica, 5-10 €.
Il nuovo verbale verrebbe elevato nei cofronti della ditta, proprietaria del mezzo.
Qundi vedi se sono d'accordo e se accettano con l'intesa che li paghi tu.
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione