Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2008   #11 (permalink)
eles
Junior Member

Gentile Avvocato , dopo un mese e mezzo posso interpretare l'"immediatamente" dell'art. 218 cds come trascorso???

Posso richiedere la restituzione della patente?? Come???
Grazie
eles non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-06-2008   #12 (permalink)
avv.fran
Esperto

Se non sbaglio ha già inviato una raccomandata alla Prefettura e non ha ottenuto risposta...
Non rimane che attendere questa benedetta notifica dell'ordinanza del Prefetto ed impugnarla; appena la riceve la invii a inforicorsi@gmail.it e la esamineremo.
avv.fran non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-06-2008   #13 (permalink)
eles
Junior Member

No, io non ho mandato nessuna raccomandata. Non ho fatto nulla aspettando la famosa notifica.
eles non è connesso  
Vecchio 30-06-2008   #14 (permalink)
avv.fran
Esperto

Allora provi a mandare la raccomandata ma credo che, prima che la Prefettura risponda (sempre ammesso che risponda), avrà già ricevuto la notifica dell'ordinanza.
avv.fran non è connesso  
Vecchio 03-07-2008   #15 (permalink)
eles
Junior Member

Gentile Avvocato, in data odierna ho ricevuto la notifica di sospensione della patente che ho ritirato in Questura. Ho appena letto il provvedimento, il quale fa riferimento all'Art. 186 c.d.s. comma 2 lettera B mentre nel verbale effettuato il giorno del ritiro si fa riferimento al''Art. 187 comma 2 lettera A.

Posso fare ricorso??
Il ricorso deve essere presentatto al Giudice di Pace?
Posso riuscire a far annullare il provvedimento oppure viene soltanto corretto??

Grazie
eles non è connesso  
Vecchio 03-07-2008   #16 (permalink)
avv.fran
Esperto

In che senso ha ritirato la notifica in Questura? Non è stata fatta alla Sua residenza o domicilio?

Il ricorso va fatto al giudice di Pace.

Per risponderLe ho bisogno di leggere l'ordinanza e il verbale, può inviarne copia a inforicorsi@gmail.com ?
avv.fran non è connesso  
Vecchio 04-07-2008   #17 (permalink)
Bandana
Junior Member

bandana
a me han perfino detto che l articola me han perfino detto che l articolo nn è il 218 ma il 223...nella notificao nn è il 218 ma il 223...nella notifica giunta due giorni fa dal 24 maggio e dicono che il prefetto in base al 223 nn ha tempi di notifica.fanno proprio come gli pare
Bandana non è connesso  
Vecchio 04-07-2008   #18 (permalink)
Bandana
Junior Member

siamo alle comiche
tra l'altro è singolare che ad una persona venga una notifica come la mia:
Avevo spedito la famosa raccomandata:
Oggetto:Sospensione patente per violazione art. 186/2°comma del codice della strada.
Con riferimento all'istanza pervenuta il 18/06/08 si rappresenta che la violazione a lei contestata in data25/05 in Viareggio (lu)si configura come reato pertanto l'effettuato ritiro e sopsensione dela patente di guida, sono stati disposti ai sensi dell'art 223 del CDS e non ai sensi del 218 del CDS, come erroneamente esposto.La citata norma non impone al Prefetto alcun termine perentorio per l'ordinanza di sospensione.
Premesso ciò,si rappresenta che questo Ufficio in data 5/6/08 ha emesso ordinanza di sospensione della patente di guida per 3 mesi,minimo edittale previsto dalla normativa attualmente in vigore (Legee 02/10/07 n.160) essendo nel caso di specie il tasso alcolemico riscontrato superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 ed ha incaricato la PM di Camaiore della notifica di tale provvedimento.
Lucca 20/06/2008

Il timbro postale di Lucca cioè dove è stata spedita dal prefetto risulta 26/06/08.
A me è arrivata il 1/07.
Comunque ormai manca un mese e mezzo e adesso vado a pagarla col disgusto di una severa ingiustizia.
(Severa).
W i marocchini loro possono tutto.
Bandana non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione