Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2008   #11 (permalink)
davidemago
Junior Member

Buongiorno,

in realtà ieri sono stato da un avvocato, il quale mi ha fatto notare che nei fogli rilasciatomi dagli agenti c'è una casella barrata dove indica il mio rifiuto ad essere assistito legalmente, e la mia firma in fondo al foglio...
Ma come cacchio fa uno a star dietro a queste cose, dovrebbe esser avvocato a propria volta.
Avrei un' altra domanda: ma la confisca dell' auto e la sospensione patente di minimo un anno è sicura come la morte o un buon avvocato, certamente tosto e conosciuto, può evitare entrambe le cose, quindi la confisca del bene e la pena magari di tipo 9 mesi?
Lo chiedo perchè ieri mi è stato detto da questa persona, molto in gamba e decisamente non il primo che passa, che la confisca avviene alla seconda volta che si viene beccati, e che la pena non ha un minimo, ha solo un massimo...
Ora, non sto a spiegare più di tanto, sono stato da lui perchè amico di famiglia di un amico, e per questo non penso mi dica una cosa per un' altra per farmi andare da lui e spillarmi soldi, mi chiedo se lui dia per scontato che con i suoi metodi, la sua esperienza, e la sua posizione a questa occasione mi va bene (sono incensurato, non ho commesso infrazioni ed andavo a passo d'uomo)...
Grazie anticpate come sempre
davidemago non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-09-2008   #12 (permalink)
Massi_Firenze
Esperto

Invia un messaggio via MSN a Massi_Firenze
Per le ipotesi previste dall'art. 186 comma 2 lettera C (cioè quando il tasso alcolico supera gli 1,5g/l), in caso di CONDANNA, la confisca deve essere disposta OBBLIGATORIAMENTE dal Giudice.
Ovviamente lei puo' dimostrare di essere innocente, ottenere una ASSOLUZIONE piena, ed allora non ci sarà nessuna sanzione . Chissà, le strade del diritto sono infinite.

Potrebbe anche optare per un lunghissimo dibattimento, con tanto di appello e ricorso per cassazione e SPERARE che, entro i prossimi 4-5 anni, la norma sulla confisca venga abrogata o dichiaraata incostituzionale prima che la sua sentenza di condanna diventi definitiva: quando la legge penale cambia, si applica sempre la norma piu' favorevole al reo .
ll suo avvocato PENALISTA saprà consigliarla al meglio
In bocca al lupo,
Massimiliano.

Ultima modifica di Massi_Firenze : 12-09-2008 alle ore 16.50.13.
Massi_Firenze non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-09-2008   #13 (permalink)
davidemago
Junior Member

Salve,
un unlteriore dubbio...mi dovete scusare ma non capisco molto e voglio togliermi ogni dubbio:
ma "in caso di condanna" significa se mi condannano a tipo sei mesi di reclusione o multa equivalente, oppure la condanna è anche la sola sospensione della patente?
Cioè, se mi sospendono la patente 1 anno, ma l' avvocato non mi fa dare nessuna condanna tipo appunto carcere...allora la macchina non viene confiscata perchè non mi hanno condannato sotto quel punto di vista?
davidemago non è connesso  
Vecchio 24-09-2008   #14 (permalink)
killer
Member

Originalmente inviato da davidemago Visualizza messaggio
Avrei un' altra domanda: ma la confisca dell' auto e la sospensione patente di minimo un anno è sicura come la morte o un buon avvocato, certamente tosto e conosciuto, può evitare entrambe le cose, quindi la confisca del bene e la pena magari di tipo 9 mesi?
la confisca dell'auto è purtroppo sicura salvo sia cointestata o intestata ad un'altra persona
killer non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione