Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2008   #1 (permalink)
Massimetto
Junior Member

Chiarimento...
Di nuovo io !

Nel momento in cui sono stato fermato al posto di blocco, oltre a tutta l'allegra storiella dell'etilometro, mi hanno fatto un verbale in cui mi multavano per "aver collocato la targa del motoveicolo alterandone le previste condizioni di utilizzo" con multa di 74 euro.

Ieri, dopo 40gg, mi arrivano altre 3 notifiche, di multe che sono andati a farmi 5 giorni dopo avermi fermato al deposito dov'è custodita la moto.
Mi hanno multato di nuovo per la targa, ma contestandomi un articolo diverso dal primo ( adesso il 71 e 72 ) il cui importo è più di 300 euro.
Inoltre mi hanno multato per l'impianto di scarico e per la mancanza degli specchietti.
Concludo dicendo che in tutti e 3 i verbali c'è scritto, a mano di chi li ha redatti, CHE LE VIOLAZIONI SONO STATE CONTESTATE IMMEDIATAMENTE AL TRASGRESSORE, cosa assolutamente non vera.

E' questa una procedura corretta, cioè possono andare a farmi le multe anche giorni dopo al deposito cambiando inoltre gli articoli che mi avevano contestato la prima volta?

Mi sembra che codesti Carabinieri non sappiano neanche fare il loro lavoro.
Massimetto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-10-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
L'infrazione possono accertarla anche in un momento successivo, ma non possono dichiarare di averla immediatamente contestata.
Per verificare se ci siano i presupposti per un ricorso invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com
Vecchio 14-10-2008   #3 (permalink)
Massimetto
Junior Member

Originalmente inviato da Avv. Favero Visualizza messaggio
L'infrazione possono accertarla anche in un momento successivo, ma non possono dichiarare di averla immediatamente contestata.
Per verificare se ci siano i presupposti per un ricorso invii copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com
Grazie 1000...appena rimedio uno scanner vi invio tutto quanto.
Massimetto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione