Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2009   #31 (permalink)
gino
Senior Member

Originalmente inviato da flyblu Visualizza messaggio
si ma mi conferma che avendo compiuto il reato il 03.06.2009 non mi viene applicata?
L' art. 2 del c.p. stabilisce che il reo ha diritto ad essere giudicato con la legge a lui più favorevole in caso di successione di leggi penali.

Ciò però non toglie che in teoria (ma anche in pratica) il giudice possa eventualmente attuare una compensazione "di fatto" logicamente entro i limiti di legge.

In parole povere potrebbe dare il massimo della vecchia normativa più favorevole che sostanzialmente va a coincidere con la nuova normativa più sfavorevole.

dipende da caso a caso.. è inutile fasciarsi la testa prima del tempo secondo me.

saluti
gino non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-07-2009   #32 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

si viene giudicati in base alla legge penale sussistente al tempo del commesso reato, a meno che nelle more del procedimento, prma che sia intervenuta sentenza definitiva, non intervenga una legge più favorevole al reo secondo il principio del favor rei
Avv. Lore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-07-2009   #33 (permalink)
rimini81
Senior Member

Pertanto diciamo che per quelli che hanno avuto già il ritiro della patente si può stare abbastanza "tranquilli" con la tariffa da mezza pensione di 38 euro al giorno.
Per i nuovi fermati se veramente sostituiscono con 250 euro al giorno (tariffa suite 5 stelle) si è rovinati a vita!A questo punto io mi faccio la galera.....1 mese contro 7500 euro? ma nemmeno mi si pone il problema!!!! portatemi le arancie!
rimini81 non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #34 (permalink)
killer
Senior Member

Originalmente inviato da rimini81 Visualizza messaggio
Pertanto diciamo che per quelli che hanno avuto già il ritiro della patente si può stare abbastanza "tranquilli" con la tariffa da mezza pensione di 38 euro al giorno.
Per i nuovi fermati se veramente sostituiscono con 250 euro al giorno (tariffa suite 5 stelle) si è rovinati a vita!A questo punto io mi faccio la galera.....1 mese contro 7500 euro? ma nemmeno mi si pone il problema!!!! portatemi le arancie!
come non darti ragione!
il problema è che secondo me, in carcere non ti madnano proprio manco a volerlo!
primo perchè gli costi, secondo perchè a loro interessano i nostri soldi, non farti andare in carcere per un reato di quel tipo!
killer non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #35 (permalink)
rimini81
Senior Member

Guarda....su una cosa sono sicuro. se il reato comporta il carcere tu non sei obbligato a pagare e puoi farti il carcere. La multa avviene per commutare ma se tu vuoi andarci ci vai...ed io nel caso ci fosse la retroattività della legge sui 250 euro al giorno faccio appello all'unione europea per andare in galera.
Senza ombra di dubbio....oppure usurfruisco della condizionale così nn pago nulla e vado in galera se commetto altre cazzate.
rimini81 non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #36 (permalink)
flyblu
Senior Member

ma i domiciliari quando li danno?
flyblu non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #37 (permalink)
flyblu
Senior Member

guardate che il giudice ragiona a giorni di ARRESTO non a soldi.
Il fatto che sia stato modificata la SOLA conversione e' un altro discorso.
La conversione e' generica sia per l'ebbrezza sia per altri reati.
seconda fascia fino a 6 mesi
terza fascia da 3 mesi a un anno.
e basta.

quindi se e' abituato a dare x giorni penso che continuera' a dare x giorni

Ultima modifica di flyblu : 06-07-2009 alle ore 13.14.06.
flyblu non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #38 (permalink)
killer
Senior Member

non oso immaginare 1 anno di arresto (magari per recidività) a 250€ al giorno...sono 91mila euro di multa!
killer non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #39 (permalink)
Dany78
Junior Member

tutti nelle casse dei nostri governanti ufficialmente per far fronte alla crisi....
Con questo decreto sicurezza ho letto che ti multano e ti tolgono punti dalla patente (se ce l'hai) perfino se ti beccano che in bici vai sul marciapiede per evitare di essere stirato dai camion sulla strada principale oppure passi in una zona pedonale....no comment

Ultima modifica di Dany78 : 06-07-2009 alle ore 13.59.48.
Dany78 non è connesso  
Vecchio 06-07-2009   #40 (permalink)
flyblu
Senior Member

gli arresti domiciliari come si ottengono??
flyblu non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione