Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

Nella nostra risposta ti indicheremo se riteniamo ricorrano i presupposti per l'opposizione, ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso ed, infine, ti comunicheremo il costo che avrebbe affidare a noi la redazione del ricorso. La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie (il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00).

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2009   #51 (permalink)
amandavola
Junior Member

salve, il 5 luglio mi hanno fermato trovandomi un tasso alcolemico di 0.97. Mi hanno rit. la patente,ma quello che mi preocupa di + è sapere quanto dovrò pagare, tra sanzione amministrativae ammenda pecuniaria. Mi sapete dire su per giù quanto potrebbe costarmi tutto questo? grazie
amandavola non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Desideri una risposta più rapida ed esaustiva? Poni il tuo quesito nella Premium Zone, il forum ad accesso riservato in esclusiva per gli associati.

Effettua il pagamento della quota associativa di 5,00 euro e otterrai accesso immediato.

Vai alla Premium Zone

Clicca qui per effettuare il pagamento
Vecchio 07-07-2009   #52 (permalink)
amandavola
Junior Member

aggiungo che sono disoccupato, non ho beni di proprietà a parte l'automobile (valore 1500 €), come possono costringermi a pagare? Mi arresteranno?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-07-2009   #53 (permalink)
flyblu
Senior Member

Originalmente inviato da amandavola Visualizza messaggio
aggiungo che sono disoccupato, non ho beni di proprietà a parte l'automobile (valore 1500 €), come possono costringermi a pagare? Mi arresteranno?
la macchina non te la sequestrano avrai un po di spese legali di ufficio,
800 euro come minimo di multa, alcuni giorni di arresto facciamo 30 (a 36/38 euro)
te la caverai con 2000 euro più spese mediche degli esami (penso) con fedina penale sporca.

PS-
-Volendo puoi usare la condizionale e non pagare niente.
-Oppure Volendo puoi risparmiare qualcosa facendoti i giorni di arresto in carcere.

Se non paghi ti pignorano quello che hai. Se hai la macchina ti pignorano la macchina, se hai uno stipendio te ne prelevano parte..finche non hai pagato.

Se non paghi subito paghi anche di più.

Ultima modifica di flyblu : 07-07-2009 alle ore 16.15.50.
flyblu non è connesso  
Vecchio 07-07-2009   #54 (permalink)
amandavola
Junior Member

ma avere la condizionale cosa significa? che non vai in prigione,non paghi, sarebbe la buona condotta? Cioè che non devi commettere reati vari, avere multe anche stupide ecc? e per quanto tempo? e poi la fedina penale rimane macchiata a vita? io e mia moglie non stiamo + insieme, ma non abbiamo ancora avviato la separazione legale e siamo in regime di separazione dei beni. Possono eventualmente rivalersi su di lei?
Vecchio 08-07-2009   #55 (permalink)
rimini81
Senior Member

Per la guida in stato di ebrezza non avrai la fedina penale sporca.
La condizionale non ti conviene usarla perchè ne hai 1 nella vita e giocatela per cose più serie.
Se non hai i soldi e nemmeno un lavoro puoi decidere di non pagare mai e lo stato non può farci nulla.
Flyblu le tue previsioni sono un pò troppo allramistiche ti ricordo che l'Italia è la patria dei furbi....lascia che Amandavola consulti un avvocato saprà indirizzarla sicuramente meglio anche perchè patteggiando si possono ottenere fino ai 2/3 di sconto sulla pena e le cifre di cui parli tu non sarebbero più esatte.
rimini81 non è connesso  
Vecchio 08-07-2009   #56 (permalink)
flyblu
Senior Member

Originalmente inviato da rimini81 Visualizza messaggio
Per la guida in stato di ebrezza non avrai la fedina penale sporca.
La condizionale non ti conviene usarla perchè ne hai 1 nella vita e giocatela per cose più serie.
Se non hai i soldi e nemmeno un lavoro puoi decidere di non pagare mai e lo stato non può farci nulla.
Flyblu le tue previsioni sono un pò troppo allramistiche ti ricordo che l'Italia è la patria dei furbi....lascia che Amandavola consulti un avvocato saprà indirizzarla sicuramente meglio anche perchè patteggiando si possono ottenere fino ai 2/3 di sconto sulla pena e le cifre di cui parli tu non sarebbero più esatte.

non è assolutamente vero, è stato fermato con 0.97, avrà la fedina penale sporca ossia nel casellario verra scritto condannato art 186, potra chiedere la non menzione, non dovrà reiterare lo stesso reato nell'arco di 2 anni successivi alla condanna, se no sono dolori..
con 0.97 dovrebbe cavarsela con qualcosa meno di 2000 euro. io sono stato fermato con 1.15 e mi aspetto una cifra simile, se è meno meglio,
per il resto è vero infatti io chiederò o penso di chiedere il patteggiamento.

C'è poco da essere furbi, c'è poco da attaccarsi sul reato in guida in stato di ebbrezza, infatti è consigliato il patteggiamento, ossia l'ammissione della colpa, è per questo che ti fanno lo sconto 1/3 in +, 1/3 è perchè non sei recidivo ..attenuanti, con il patteggiamento tecnicamente inoltre non dovresti pagare le spese processuali dell'accusa (l'avvocato dello stato) in quanto il processo si accorcia e non occorre fare accertamenti...

Poi nn ho capito quando devi chiedere di fare il patteggiamento, penso si debba fare opposizione a quello che ti arriva a casa chiedendo il patteggiamento, ma non ne sono sicuro.

Se non ci sono Vizii per presentare ricorso, ci sono solo due strade(diciamo) o la condanna o il patteggiamento.

Guarda che poi se non paghi subito o in maniera dilazionata, poi paghi di più

Ah si...se è il suo caso ossia con un reddito inferiore a tot, può chiedere che le spese della difesa siano a carico dello stato.

Ultima modifica di flyblu : 08-07-2009 alle ore 14.00.53.
flyblu non è connesso  
Vecchio 08-07-2009   #57 (permalink)
saby
Junior Member

250 euro al giorno?????? più tutti gli altri soldi che hai già regalato all'avvocato e i vari bla bla bla??????
e meno male che gli ubriaconi siamo noi!
saby non è connesso  
Vecchio 08-07-2009   #58 (permalink)
rimini81
Senior Member

Lo stato ha 5 anni per incassare...se tu non puoi pagare in quei termini non pagherai mai più.
(Non è un incoraggiamento a non pagare,sia chiaro)
La condanna per questo reato non comparirà pertanto non sia vranno nessun tipo di problemi per concorsi o simili...
La vedranno solo i PM per 2 anni poi scomparirà.
Ovviamente la recidività nel biennio sarà sevetramente punita.
Il patteggiamento dovrebbe essere chiesto alla conclusione delle indagine preliminari su richiesta del tuo avvocato che sarà avvisato al termine di esse.
Per quanto riguarda le cifre non si possono fare paragoni cambiano da città a città. Addirittura ho visto gente in 2 fascia pagare più di uno in 3. assurdo ma vero!!
rimini81 non è connesso  
Vecchio 08-07-2009   #59 (permalink)
gino
Senior Member

Tutte le condanne penali riportate, ivi incluse quelle per il reato di guida in stato d' ebrezza, vengono iscritte al casellario giudiziale e pertanto risultano eccome e vanno quindi dichiarate in caso di richiesta.

L' iscrizione rimane per sempre (o meglio fino alla morte del soggetto o fino al compimento dell' 80esimo anno di età).
gino non è connesso  
Vecchio 08-07-2009   #60 (permalink)
flyblu
Senior Member

Originalmente inviato da rimini81 Visualizza messaggio
Lo stato ha 5 anni per incassare...se tu non puoi pagare in quei termini non pagherai mai più.
(Non è un incoraggiamento a non pagare,sia chiaro)
La condanna per questo reato non comparirà pertanto non sia vranno nessun tipo di problemi per concorsi o simili...
La vedranno solo i PM per 2 anni poi scomparirà.
Ovviamente la recidività nel biennio sarà sevetramente punita.
Il patteggiamento dovrebbe essere chiesto alla conclusione delle indagine preliminari su richiesta del tuo avvocato che sarà avvisato al termine di esse.
Per quanto riguarda le cifre non si possono fare paragoni cambiano da città a città. Addirittura ho visto gente in 2 fascia pagare più di uno in 3. assurdo ma vero!!
Fa na cosa...tu non pagare..e tienici aggiornati..sulla tua situazione..fai da cavia..sono curioso.

Io sostengo che la condanna comparira se viene richiesto un certificato da una pubblica amministrazione o autorita' giudiziarie. Oppure se si richiede una visura dell'interessato. Non se si richiede un certificato dall'interessato ossia magari da dare ad un datore di lavoro (questo grazie alla non menzione).

Manco con la scolorina riusciro a tirarlo via dal casellario , inoltre se rinnovero' il passaporto o lo rifaro' perche' l'ho perso dovro dichiarare di essere stato condannato e questo sara' scritto sul passaporto

Cmq se percaso nn lo dichiari quando fai il passaporto compi un illecito penale...

Non lo so ma mi informero' io il processo dovrei averlo nella provincia dove mi hanno fermato, e non in quella di residenza...e e' meglio (penso..)

Ultima modifica di flyblu : 08-07-2009 alle ore 21.34.15.
flyblu non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione