Originalmente inviato da rimini81
|
Per la guida in stato di ebrezza non avrai la fedina penale sporca.
La condizionale non ti conviene usarla perchè ne hai 1 nella vita e giocatela per cose più serie.
Se non hai i soldi e nemmeno un lavoro puoi decidere di non pagare mai e lo stato non può farci nulla.
Flyblu le tue previsioni sono un pò troppo allramistiche ti ricordo che l'Italia è la patria dei furbi....lascia che Amandavola consulti un avvocato saprà indirizzarla sicuramente meglio anche perchè patteggiando si possono ottenere fino ai 2/3 di sconto sulla pena e le cifre di cui parli tu non sarebbero più esatte.
|
non è assolutamente vero, è stato fermato con 0.97, avrà la fedina penale sporca ossia nel casellario verra scritto condannato art 186, potra chiedere la non menzione, non dovrà reiterare lo stesso reato nell'arco di 2 anni successivi alla condanna, se no sono dolori..
con 0.97 dovrebbe cavarsela con qualcosa meno di 2000 euro. io sono stato fermato con 1.15 e mi aspetto una cifra simile, se è meno meglio,
per il resto è vero infatti io chiederò o penso di chiedere il patteggiamento.
C'è poco da essere furbi, c'è poco da attaccarsi sul reato in guida in stato di ebbrezza, infatti è consigliato il patteggiamento, ossia l'ammissione della colpa, è per questo che ti fanno lo sconto 1/3 in +, 1/3 è perchè non sei recidivo ..attenuanti, con il patteggiamento tecnicamente inoltre non dovresti pagare le spese processuali dell'accusa (l'avvocato dello stato) in quanto il processo si accorcia e non occorre fare accertamenti...
Poi nn ho capito quando devi chiedere di fare il patteggiamento, penso si debba fare opposizione a quello che ti arriva a casa chiedendo il patteggiamento, ma non ne sono sicuro.
Se non ci sono Vizii per presentare ricorso, ci sono solo due strade(diciamo) o la condanna o il patteggiamento.
Guarda che poi se non paghi subito o in maniera dilazionata, poi paghi di più
Ah si...se è il suo caso ossia con un reddito inferiore a tot, può chiedere che le spese della difesa siano a carico dello stato.