Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2008   #1 (permalink)
Gionni
Junior Member

Etilometro in caserma
Buongiorno,

Una sera mi fermano e mi fanno guidare con la mia macchina e delle persone a bordo fino in caserma per fare l'etilometro , per verificare il mio tasso alcoolico.
Bevuto 6 birre piccole, 3 e a distanza di 2 ore altre 3 poco prima che mi fermassero purtroppo , risultato finale 0.9.

Vorrei capire , se loro avevano accertato visivamente che presentavo segni di ubriachezza e volevano portarmi in caserma per accertare , non dovevano farmi montare e portarmi con la macchina loro ?
Sicuramente non cambia niente per il mio caso, ma volevo capire questa faccenda , che mi sembra pericolosa, soprattutto se uno ha bevuto tanto(non certo il mio caso) e magari dall'agitazione si schianta facendo na brutta manovra.

Grazie
Gionni non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-03-2008   #2 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

non sta scritto da nessuna parte se il soggetto debba essere fatto salire a bordo della propria auto o condotto in quella delle f.d.o. ...certo è abbastanza contraddittorio che l'abbiamo rimessa alla guida della vettura, pur temendo che non fosse nelle condizioni adatte.

Anche la prassi di non eseguire la prova sul posto, ma di farsi seguire fino in caserma, mi pare abbastanza insolita, ma non certo illegittima.
The Lawyer non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-03-2008   #3 (permalink)
Gionni
Junior Member

Grazie della risposta .
Cmq non mi hanno fatto strada, ma mi hanno fatto guidare fino in caserma e loro mi seguivano.
Sono venuto a conoscenza di un caso simile al mio , il tipo aveva circa 3 di alcool e ha fatto ricorso e vinto perchè lo avevano fatto guidare fino in caserma.
Adesso andrò a documentarmi , anche se non nutro grosse speranze...
Gionni non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione